'Sotto il segno del drago': un thriller padano scritto da Anna Zanibelli
Presentazione presso la biblioteca, il 16 settembre alle ore 20.45
26/08/2022
Biblioteca
Attenzione
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.

La Biblioteca di Trescore Cremasco propone per venerdì 16 settembre, alle ore 20.45 presso la propria sede di via Vittorio Veneto, la presentazione del libro di Anna Zanibelli Sotto il segno del drago con la presenza dell'autrice.
Il libro
Nel XIII Secolo, alcuni Catari sopravvissuti allo sterminio nel sud della Francia, fuggono in Pianura Padana portando con loro il leggendario tesoro dei Templari.
Perseguitati in nome della lotta alle eresie, nasconderanno il tesoro nelle paludose terre del Lago Gerundo, custodite dal drago Tarantasio. Ai giorni nostri, il professore e storico d'arte Ermete Bianchessi trova un indizio celato da secoli, una scoperta che gli costa la vita. Tre giovani legati al docente si ritroveranno così coinvolti in un intrigo che lega Leonardo Da Vinci, il tiranno Ezzelino III Da Romano e le famiglie Visconti e Sforza.
Un'avventura in lotta contro il tempo, tra un luogo e l'altro della nostra provincia (in particolare Crema e il Cremasco), dove medievale e contemporaneo si fondono, sulle tracce di un incredibile segreto.
L'autrice
Anna Zanibelli è nata a Soresina e vive a Trigolo.
Ha studiato all'istituto magistrale di Crema, a indirizzo pedagogico musicale e ha frequentato l'università di Musicologia a Cremona. È insegnante con la passione per la scrittura. Ha esordito nel 2017 con il suo primo romanzo Il Mistero Del Popolo Del Serpente.
Appassionata di storia medievale, ha incanalato le sue ricerche sulle leggende e i misteri del territorio Cremonese e Cremasco nella realizzazione di questo thriller avventuroso.

141 letture.