Il Comune di Trescore Cremasco ha ottenuto il contributo per la realizzazione della nuova mensa scolastica

19/10/2024     Segreteria

È stata pubblicata la graduatoria degli interventi finanziati a seguito del bando da 515 milioni pubblicato il 29 luglio 2024 per la realizzazione e messa in sicurezza delle mense scolastiche nell'ambito del PNRR.

Il comune di Trescore Cremasco si è aggiudicato il contributo di 750 mila euro sufficiente a coprire al 100 percento la spesa per la realizzazione della nuova mensa.

Ora si provvederà all'ultimazione della parte burocratica / progettuale poiché i tempi sono strettissimi. Si prevede di affidare i lavori entro la fine di gennaio 2025.

L'opera, di notevole importanza, oltre ad aumentare la qualità del servizio, concentrerà tutte le attività all'interno della struttura scolastica.

negli ultimi 5 anni l'Amministrazione comunale ha investito piu di 680 mila euro sulla scuola elementare (ripartiti su adeguamento sismico, efficientamento energetico e rifacimento del tetto).

Questi interventi hanno inciso solo in piccola parte sul bilancio comunale: questa modalità voluta dall'Amministrazione può avere delle tempistiche poco celeri ma permette al comune l'avanzamento simultaneo di altre opere pubbliche (piste ciclopedonali, messa in sicurezza di strade, riqualificazione del centro sportivo e molto altro).

36 letture.