ATS Valpadana: numero verde per tutte le malattie infettive

22/05/2023     Territorio

A partire da lunedì 22 maggio il numero verde 800 384 384, istituito dall’ATS della Val Padana durante l’emergenza Covid-19, estende la sua finalità a Call Center di tutte le Malattie Infettive.

Il servizio è stato pensato in via prioritaria per supportare Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, ma potrà essere utilizzato anche da tutti i cittadini che vogliano ricevere informazioni di carattere generale sulle malattie infettive.

Il numero verde sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

A rispondere alle domande degli utenti saranno sempre gli assistenti sanitari di ATS, che durante la pandemia hanno maturato un bagaglio di conoscenze ed esperienze nella gestione di una crisi sanitaria, gestendo con professionalità un’ampia mole di richieste.

Il Call Center è a disposizione di medici e pediatri quale supporto alla loro attività (approfondimento rispetto a nuove ed eventuali indicazioni, linee guida, circolari, supporto tecnico per le segnalazioni delle malattie infettive nel portale della sorveglianza, ecc.).

Per la popolazione generale mantiene la funzione di sportello informativo, mentre per diagnosi, prescrizioni di cure, terapie ed esami i cittadini devono sempre rivolgersi al proprio medico di fiducia.

143 letture.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Contatta il Comune
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.


URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Punto di incontro e di dialogo tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale.
Uno spazio per favorire l'ascolto, informare e semplificare l'accesso a tutti i servizi e gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto