Aggiornamento albo dei presidenti di seggio elettorale

04/10/2024     Servizi elettorali

Il Sindaco ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, settimo comma, della legge n. 53 del 21 marzo 1990, invita i cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.

Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

  1. siano elettori;
  2. non abbiano superato il 70° anno di età;
  3. siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  4. non siano dipendenti dei Ministeri dell'interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  5. non appartengano alle forze armate in servizio ne svolgano presso le A.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
  6. non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  7. non siano candidati alle elezioni.
  8. Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 avviso-aggiornamento-albo-presidenti-di-seggiopdf - 395,95 kb04/10/2024 12:54:43

69 letture.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Contatta il Comune
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.


URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Punto di incontro e di dialogo tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale.
Uno spazio per favorire l'ascolto, informare e semplificare l'accesso a tutti i servizi e gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto